Skip to main content

A: Massimo Moretti, CDS Holding

La sicurezza delle persone prima delle inaugurazioni show

Chiedo che la sicurezza delle persone che lavorano nel cantiere sia la priorità assoluta, senza pressioni per ottenere inaugurazioni show.

Sostengo le richieste dei sindacati che vogliono porre un limite ai subappalti, garantire turni di lavoro sostenibili e un rigoroso rispetto delle procedure di sicurezza.

Perché è importante?

Lunedì abbiamo visto l’inaugurazione show del nuovo palasport nel Waterfront di Levante, fortemente voluta dalla giunta Bucci, nonostante intorno l’area sia ancora un cantiere.

Bucci e la sua giunta avevano fretta di avere qualche bella foto da pubblicare sui social e sui giornali per rivendicare l’operazione e mettere a tacere le polemiche sui costi esagerati e la scarsa utilità della struttura.

Mentre loro festeggiavano, la magistratura indagava sull’ennesimo incidente sul lavoro e metteva parte dell’area sotto sequestro. Pochi giorni prima un operaio di 31 anni, che lavorava per un doppio subappalto, è precipitato nel vuoto per il cedimento di un solaio. Adesso le sue condizioni sono buone ed è fuori pericolo ma la magistratura vuole fare luce su quanto accaduto.

Dall’altra parte per il costruttore, CDS Holding, l’unica cosa importante sembra essere procedere rapidamente, dissequestrare l’area e continuare come se nulla fosse. “Io credo che l’incidente avvenuto, non grave, non sia una notizia” ha dichiarato Massimo Moretti di Cds Holding. Nel mentre i suoi avvocati hanno già chiesto di procede al dissequestro

Noi pensiamo che quanto accaduto sia invece molto grave e meriti attenzione. Gli ispettori avevano già rilevato carenze nella sicurezza in tre occasioni diverse e imposto una serie di prescrizioni.

Le Nostre Richieste

Chiediamo che la sicurezza delle persone che lavorano nel cantiere venga messa al primo posto, senza scorciatoie e senza pressioni indebite per accelerare i lavori.

Aggiornamenti

2024-07-10 13:57:23 +0200

Abbiamo raggiunto 100 firme

2024-07-10 13:09:00 +0200

Abbiamo raggiunto 50 firme

2024-07-10 12:54:42 +0200

Abbiamo raggiunto 25 firme

2024-07-10 12:50:40 +0200

Abbiamo raggiunto 10 firme